#100cose: 46. passare una notte in una casa sull’albero
Uno dei miei sogni da bambino, ma non abbiamo mai avuto un terreno e, di conseguenza, una casa sull'albero. Ma le case sull'albero esistono, eccome! Una rapida ricerca sul web...
Premessa: ‘passare il Natale al mare’ è una cosa ovvia per tutti quelli che vivono al mare, quindi non dirò niente di sconvolgente o di particolarmente sorprendente. Ma io nasco e vivo a Torino e per me ‘il mare’ è ‘bella stagione’; Natale è ‘freddo e neve’. Quindi passare il Natale al mare, nel 2022, è stata -per me- un’esperienza ‘esotica’. Ho scelto Genova (città che adoro e volevo gustare in una veste diversa) e Sestri Levante, a cui sono affezionato e che è proprio bellina.
Cosa è stato passare il Natale al mare? È stato totale relax (dormivo al Melia e ho usufruito tutti i giorni della loro rigenerante spa); è stato quiete, aria pulita, temperature miti; è stato condividere la Messa di mezzanotte con una bella comunità, anche se non era ‘la mia’; è stato mangiare cose sfiziose e festose, in particolare da San Giorgio e The Cook; è stato passeggiare sulla spiaggia di Sestri Levante il 25 dicembre, leggendo un buon libro e mangiando la focaccia sotto il sole. È stato diverso dal solito.
È stato qualcosa che potrei decidere di rivivere.