Grand Palace Hotel – Riga
In sintesi: classico e centrale.

Il Grand Palace è un albergo centralissimo, dall’eleganza classica e a un costo -per gli standard dell’europa occidentale- alquanto abbordabile.

Posizione: a pochi passi a piedi dal Duomo di Riga. Centrale che più centrale non si può, permette di visitare la capitale lettone a piedi.

Camera: la stanza era spaziosa e -come tutta la struttura- elegante, dal sapore vagamente retrò. La moquette flop; il bagno con vasca apprezzabile.

Colazione: servita in un bellissimo e luminosissimo giardino d’inverno, offre una piccola ma gradevole selezione di prodotti dolci e salati e qualche piatto alla carta preparato sul momento. La compagnia di un simpatico pappagallo verde allieta l’inizio della giornata.

Servizi: una piccola sala fitness, una sauna e un ristorante che non ho sperimentato.

Dalla descrizione credo sia evidente che da un cinque stelle mi aspettassi di più, ma è un hotel che mi sento di consigliare (non lo metterei su questo blog, altrimenti) per l’ottimo rapporto qualità-prezzo, per la posizione fantastica, per la cortesia del personale, in particolare per coloro che amano uno stile classico.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *