C’è una data, o quantomeno un periodo: la Route dei Ricordi sarà nella primavera del 2019, indicativamente fra marzo e giugno. Prima non riesco.
Però ho deciso di avvicinarmi sin da subito, passo dopo passo. Come i neonati sono chiamati a imparare a camminare, così io sono chiamato a imparare il pellegrinaggio in solitaria.
Come i neonati prima procedono gattoni, poi muovono i loro primi passi e sono quindi pronti a camminare lungo le strade della vita, così io vivrò un pellegrinaggio ‘gattoni’, quindi dei ‘primi passi’ e poi la Route dei Ricordi vera e propria.
Camminerò ‘gattoni’ fra poche settimane, verso un monastero vicino a Torino, nel quale trascorrere un paio di giorni di preghiera, meditazione e riposo.
Vivrò i miei ‘primi passi’ nella primavera del 2018, alla volta di una località a me cara della Valle d’Aosta, per una strada più lunga, più impegnativa, più sfidante.
E poi, nella primavera 2019, sarà Route dei Ricordi. Magari con qualche altra ‘tappa di crescita’ precedente. Chi vivrà, vedrà.
Fate i bravi.
Related Articles
Como e Lecco, febbraio 2023.Che impressione mi hanno fatto? Una bella impressione! Premetto che adoro i laghi e quindi partivano sicuramente avvantaggiate. Anche se non sono d'accordo con quanto recita...
Non sarà un'avventura, per quanto ne mostri alcune caratteristiche. Non sarà una ciucciata, per quanto ne abbia alcuni tratti. Sarà route, come piace a noi scout. Quella route che ti porta a...
Cà d'Frara – FerraraIn sintesi: un posto da scoprire. Cà d' Frara è un posto da scoprire: perché nascosto in una viuzza laterale poco illuminata (ma comunque in pieno centro); ma...